ciao. ho bisogno di un abbraccio, di qualcuno che crede in me.
e di piangere un po' per benino, e di scrivere, che sennò tutta sta tristezza non esce. le
terme sono state sempre il mio sogno, ma bisogna andarci quando si è su di giri. ora avrei voglia di serate a chiacchierare o in silenzio a guardare i fuochi d'artificio e a sentire il traffico che scema o il mare di notte, o il rumore del vento con poetenes evangelium in sottofondo. e leggere delle cose belle che fanno bene a l cuore. e ballare, e parlare. e avere tempo da perdere, e non dover sorridere. e ricordare.
secondo: perchè ti ha deluso "profumo"?troppo clamore attorno? a me era piaciuto ma ero ragazzina.....dovrei rileggerlo ma ho paura che mi faccia una brutta impressione. mi è successo con guerra e pace: ero innamorata del principe andrej e quando l'ho riletto mi è sembrato un povero idiota pieno di se'
di fantasy ho appena letto narnia e mi è piaciuto molto, ma non conosco molto, tranne il signore degli anelli tom bombadil e qualche landover. non so se è fantasy ma mi è piaciuto moltissimo le nebbie di avalon di zimmer bradley. ADORO LEGGERE....leggo di tutto... davvero sai, da topolino a dostoevskj. ti consiglio il mio autore: massimo tallone. il suo primo giallo è piombo a stupinigi, fa morir dal ridere, parola di correttrice di bozze!!!
al cinema l'ultimo che ho visto, a parte i cartoni per bambini è stato into the wild: stupendo. ..ora vorrei vedere io vi troverò perchè adoro mr shindler poi hankock perchè "dumbo" non ha sbagliato un colpo e anche un film di un italiano che parla di un gruppo di ragazzi allo sbando "salvati" da un artista di strada. non so come si chiama ne quando esce ne altro, ma mi ispira assai....
a teatro danza moderna al top della lista quest'anno ci saranno i MOMIX e I KataklO' e non mi sfuggiranno, poi danza classica e poi prosa. una lirica ogni tanto ma poca poca....mi commuove e smuove ma non ho la competenza necessaria.....invece vorrei fare un corso di teatro che mi piace da morire....e secondo me è terapeutico....chissà.
mi fermo e ti mando bacibaci come sempre.
sai? è tutta la vita che combatto con questa cosa, che sono troppo gracile per fare danza per andare in piscina per avere dei bambini per andare in palestra. Una volta ho fatto la 12 ore di nuoto. vuol dire che ho nuotato per 12 ore, non consecutive è vero, ma l'ho fatto....facevamo due ore dentro e una fuori e via così siamo rimasti in piscina per un giorno e mezzo. alla fine mi sono lussata una spalla e infiammata i tendini che stanno davanti ai piedi, sulla caviglia ma sul davanti, sai...era una sfida.
sono forte sono viva. fisicamente non sarò niente ma ho la fantasia la mente la gioia che non so neppure dove si fosse nascosta, ma che resiste agli attacchi della vita. guardami adesso, G, guardami ora. ho due bambini una vita anzi tre vite da costruire, piano senza farli troppo soffrire. ho un lavoro che amo perchè il modo che ho per mettere a frutto la mia intelligenza, è la sfida quotidiana.
guardami e dimmi sono troppo piccola? sono troppo fragile?
e' vero ho sempre freddo,mangio a malapena mezza pizza, sono alta un metro e una banana. e va be'...ci siete voi a riscaldarmi, no?
pensa che quando facevo sub mi toglievo la muta ancora forte e gagliarda, poi cominciavo a tremare e battere i denti a noli e smettevo dopo quattro ore a torino sotto le coperte del mio letto. pensa che schiappa di essere umano! ma andare sottacqua era la cosa più meravigliosa che potessi fare, lì a volare tra le rocce e le bolle d'argento.