sabato 16 luglio 2016

lo so

io lo so, giuro, razionalmente lo so che è un uomo solo un uomo, che cultura che stiamo trasmettendo ora ai nostri figli è quella giusta che non è l'odio che ci salverà.
giuro che le so, queste cose.
ma non le voglio

voglio pensare che siano alieni che sono atterrati sulla terra con lo scopo di sterminarci, senza farsi scoprire hanno assunto le nostre sembianze come riescono, camuffando strane protuberanze dietro i veli, tra le barbe folte, sotto i palandrani di cui vanno avvolti. 
non voglio sapere che cosa hanno pensato. non voglio credere che sono pensieri umani, che un'ora prima si è lavato i capelli, magari, che ha preso un caffè al bar o ha detto che buona questa brioche, questo croissant. non voglio vedere cosa mi accomuna a lui, a loro, cosa li accomuna ai miei figli. voglio credere che verranno gli eroi di armageddon e metteranno fine a questo massacro inutile senza ragione senza scopo o utilità per nessuno. nemmeno per loro. 



e poi sarà il lieto fine, con l'alieno buono che resterà con noi in pace, a coltivare il suo orticello accanto al mio con le sue diversità in mostra che non faranno più paura come quando erano nascoste, parlando la nostra lingua, un po' strano ma comprensibile, e parlandola con tutti.   in modo tale che tutti noi si possa capire cosa dice. capire il suo cuore. che ha.

Nessun commento:

Posta un commento