venerdì 15 luglio 2016

If I were a boy

Se fossi un ragazzo 
anche solo per un giorno 
rotolerei fuori dal letto al mattino 
e infilerei di fretta quello che vorrei mettermi 
e poi andrei a bere birra con gli amici 
e andrei in cerca di ragazze 
ci proverei con quella che mi piace 
e non sarei mai giudicato per questo 
perchè tutti mi difenderebbero 

se fossi un ragazzo 
che bello non capirei 
come ci si sente ad amare una persona 
cercare ogni giorno per lei di essere migliore 
non la ascolterei, perchè 
so quanto fa male 
quando una persona che ti conosce 

ti dice la verità. 
ma lei ci sarebbe sempre, la darei per scontato 
e tutto quello che avrei si distruggerebbe

ma non per colpa mia. 

se fossi un ragazzo 
non lascerei mai il mio telefonino 
non lo perderei nella borsa prima di riuscire a rispondere
e sarei sempre connesso 
con tutte le ragazze che non mi lascerebbero dormire da solo 
metterei me stesso prima di tutto 
e farei le regole man mano che mi servono 
perchè so che lei sarà fedele 
che aspetterà che io ritorni anche se sono a casa 

se fossi un ragazzo 

sarei sicuro di fare le cose per bene 
senza curarmi di perdere la mia dignità
la ascolterei lamentarsi e uscirei leggero 
senza sapere quanto fa male 
quando l'unica persona che vedi 

ti considera meno di uno sconosciuto 
e ti dà per scontato 
e tutto quello che avevi si distrugge

perché non ce la fai più.

eppure non eri così

è un pò troppo tardi  
dici che è stato solo un errore 
pensi che ti posso perdonare così 
se tu pensavi che ti avrei capito 
beh hai sbagliato di grosso

se tu pensi che viva come te,
beh hai sbagliato di grosso

se fossi un ragazzo 
non mi piegherei mai 
a niente soprattutto per una ragazza 
giuro che sarei un uomo vero 
non mi importerebbe di sembrare incapace 
sarei orgoglioso di essere viziato e vizioso

di trattare male tutti e di gettare parole dure
senza occuparmi di dove vanno a cadere
e cosa possono rompere
non avrei ricordi 
non avrei debolezza
andrei dritto per la mia strada 

ma sei solo un ragazzo 
non capisci, si, non capisci 
come ci si sente
vorresti essere un uomo migliore 
ma non fai niente 
non ti importa di quanto fa male fino 
a che non perdi l'unica persona che importa 
solo perchè l'avevi data per scontato 
e tutto quello che avevi si distrugge 
ma sei solo un ragazzo 


liberamente modificato da "if i were a boy" di Beyoncé Knowless
un canzone bellissima 
If I Were A Boy

Nessun commento:

Posta un commento