venerdì 31 luglio 2015

vacanze

un po' sono felice e un po' triste mi sembra così corto agosto. mi sembra che sia già settembre, e pensare che ormai agosto è passato mi mette tristezza. ma non è passato e sarà lungo, lo farcirò di lenta noia e dolce far niente, di silenzio zanzare e serata di niente, di giorni uguali lunghi di sole e sale nuotate eterne niente di speciale come se non ci fosse mai una fine, di dondolii al frinire delle cicale e gocce di sudore che colano dalle natiche alle ginocchia senza pudore, di peli di gatta lasciati ad arrotolarsi negli angoli in attesa della spazzata finale, di focacce e pesche succose acqua calda nelle bottiglie sudate sabbia nel costume e docce tiepide la sera.... pochi eventi, per non segnare nulla...amicizie semplici, nude. 
e poi settembre arriverà nonostante tutto. e ricominceremo. le corse le voci i giorni tutti diversi con tante cose da ricordare ogni momento scandito e diverso ogni impegno da ritrovare nella memoria. 
ho tanta voglia di fare pulizia di buttare via ma tanta paura di dimenticare. la via dell'oblio è così scoscesa che a volte sdrucciolo camminando. faccio fatica . 

Nessun commento:

Posta un commento