lunedì 16 settembre 2013

folletti

forse ho trovato cosa fare come bomboniera della comunione di Dando. lui voleva un gatto morbido, io volevo un angelo simile (ma non uguale) a quelli fatti per Lilla. poi gli ho fatto un folletto e lui voleva tutti folletti, ma ci ho messo una vita a farne uno: avrei dovuto iniziare l'anno scorso, a farli tutti....forse ho trovato una mediazione. sarà un folletto angioletto, con ali di piume, faccina e corpicino-vestito imbottiti, braccia e gambe lunghissime fatte di cordoncino, o scovolino, o tubicino fatto al uncinetto o cosa simile, molli lunghe snodate accoglienti. mani e piedi saranno grossi nodi, scarpine di panno. tutto cucito, ricco di bottoni e passamanerie e gioia da portare nei cuori e nelle case di chi li riceverà. quanto prima la prova. e vediamo LUI (il comunicando) cosa ne pensa.

Nessun commento:

Posta un commento